lunedì 25 gennaio 2010

Google Chrome: Nuova release, nuove funzionalità

E' di oggi l'annuncio dell'uscita della nuova versione di Chrome ( il browser di Google) per Windows. Tra le novità, due delle funzionalità più richieste dagli utenti: le Estensioni


e la sincronizzazione dei link(cioè mantenere la lista dei link organizzata su più computer).

Per gli utenti Linux le "extensions" sono già presenti nella versione beta , per gli afecionados della Mela (Mac OS X) entrambe le funzionalità, "extensions" e "bookmark sync" saranno presto disponibili nella versione Beta, quindi attendete pazienti ;-)

Se volete saperne di più su Chrome cliccate qui.
Di seguito trovate il link all'annuncio completo sul blog di Google:
Official Google Blog: Extensions, bookmark sync and more for Google Chrome

Ad MAiora

2 commenti:

  1. Scusa Luca ma non vedo perchè amplificare il messaggio di google che ha già sufficiente risonanza senza noi blogger.
    Io personalmente non userei e non userò mai Chrome visto che non mi interessa una vita informatica infarcita di pubblicità e in cui i miei dati sono a rischio.
    Io onestamente consiglierei Firefox con ADBlockPlus e lascerei cadere nell'oblio Chrome.
    Massimo Sconvolto

    RispondiElimina
  2. @Massimo: Ciao Massimo, come te anche io uso prevalentemente Firefox, che ritengo, a mio modesto parere, il miglior browser in circolazione, ma con questo ho ritenuto giusto comunque dare l'informazione relativa anche a Chrome di Google. Quest'ultimo aldilà degli evidenti farcimenti pubblicitari, ha delle caratteristiche tecniche di qualità innegabili, una per tutte l'isolamento di ogni singola scheda dalle altre per prevenire "crash" di tutto il browser. Così se in una scheda un'applicazione web o uno script bloccano la sua esecuzione, non si pregiudica il funzionamento delle altre. Quest'aspetto ritengo sia molto importante, a me capita di lavorare sempre con diverse schede del browser aperte e con diverse applicazioni web in contemporanea e ti assicuro che è fastidioso quando una singola applicazione in una scheda si blocca e devi riavviare il browser con tutte le schede.

    RispondiElimina

Per cortesia quando lasciate un commento identificatevi con il nome. Rispondere ad un anonimo per me che ci metto la faccia non è proprio il massimo ;-) Grazie