sabato 6 giugno 2009

WAVE: La nuova onda Google per la comunicazione sul Web

Pochi giorni fa Google, il colosso di Mountain View, ha presentato in anteprima, il nuovo software Wave. Wave è un tool che gira completamente nel browser(sviluppato con Web toolkit ) e che potrebbe, fra non molto tempo, cambiare il nostro modo di comunicare sul Web. Infatti al suo interno integra, in modo semplice ed immediato, i diversi strumenti a cui oggi siamo abituati per le comunicazione: E-mail, Istant Messaging, Blogging, photo-sharing, gruppi di discussione, e molto altro.

Tutto ridisegnato e progettato dal geniale gruppo di sviluppo che solo un paio di anni fa ha rilasciato "maps" il famoso software di Google per la navigazione. Proprio come "maps" anche Wave avrà a corredo un ricco ed esteso set di API(Application Programming Interface) che permetterà a chiunque di estendere ulteriormente le sue funzionalità, esattamente come succede con Maps o Firefox con le sue estensioni.
Wave promette di rendere ancora più immediata, collaborativa e produttiva la comunicazione sul web.
Godetevi il video, che, anche se un po' lungo, riserva veramente novità entusiasmanti.
Per saperne di più su Wave vi consiglio:


Ad MAiora

2 commenti:

Per cortesia quando lasciate un commento identificatevi con il nome. Rispondere ad un anonimo per me che ci metto la faccia non è proprio il massimo ;-) Grazie