domenica 14 settembre 2008

Chatta con Google Talk e iPhone


Da qualche tempo Google ha rilasciato una nuova versione(per ora solo in inglese) dell'applicazione Talk specificatamente migliorata per integrarla con l'iPhone. Infatti ora dal vostro melafonino è sufficiente aprire il browser Safari ed andare direttamente a Google Talk con questo indirizzo:www.google.com/talk
In questo modo Google Talk gira completamente all'interno del browser senza necessità di scaricare plugin o software aggiuntivi.
Ovviamente "chattare" con Talk sull'iPhone ha alcune differenze rispetto al suo uso sul computer, per esempio se passate da Google Talk ad un'altra applicazione dell'iPhone il vostro stato passerà a "non disponibile" e quando ritornate a Talk la sessione ricomincerà.

Comunque gli sviluppatori di Mountain View hanno fatto del loro meglio per mantenere l'interfaccia grafica il più simile possibile quella che si vede sul computer al fine di rendere l'esperienza utente facile ed amichevole.
Io per mia convenienza ho salvato la pagina di Talk come widget per la home page dell'iPhone così da poter accedere più velocemente alla pagina di chat. Per fare ciò dal browser Safari dell'iPhone è sufficiente cliccare sull'icona "+" per aggiungere la pagina ai preferiti e poi selezionare la voce "Aggiungi a Home"
così potrete avere l'icona di Google Talk direttamente nell'elenco delle applicazioni di iPhone sulla sua Home:

Allora buone chiacchierate e come sempre...
Ad MAiora

Nessun commento:

Posta un commento

Per cortesia quando lasciate un commento identificatevi con il nome. Rispondere ad un anonimo per me che ci metto la faccia non è proprio il massimo ;-) Grazie