giovedì 6 marzo 2008

PyCon2 - La seconda conferenza italiana dedicata al linguaggio Python.

Segnalo che è in arrivo per il weekend della seconda settimana di maggio PyCon2 Italia.
Questa conferenza si propone di far incontrare e conoscere tutti gli appassionati, italiani e non, del noto linguaggio di programmazione Python .
Così nei giorni 9, 10 e 11 Maggio a Firenze si riuniranno per la seconda volta sviluppatori professionisti, studenti, rappresentanti di aziende, tutti per condividere e conoscere le esperienze fatte con il linguaggio di programmazione Python.
La conferenza si terrà presso i locali del Viva Hotel Laurus(vicino al Duomo), eccezion fatta per l'evento di apertura che invece avrà luogo a Palazzo Vecchio.
Tra gli ospiti d'eccezione di venerdì 9 segnalo il mitico Richard Stallman, fondatore del movimento GNU, che terrà una keynote introduttiva.
Nell'arco delle tre giornate si susseguiranno diverse presentazioni organizzate su tre tracce parallele:
  • Scoprire Python è una track introduttiva su librerie, framework e metodologie, pensata per chi si sta avvicinando al Python o desidera una prima trattazione di un argomento;
  • Diffondere Python è una track dedicata ad aspetti più avanzati del linguaggio, esempi di integrazione della piattaforma e casi d'uso in azienda;
  • Imparare Python è una track interattiva: i talk sono parzialmente guidati dal pubblico, che discute la trattazione dell'argomento insieme al relatore, proponendo scenari e commentando le soluzioni proposte.
Per tutte le informazioni logistiche, per le iscrizioni, ed aggiornamenti sulla conferenza vi rimando ovviamente al link della stessa.

Ad MAiora

Nessun commento:

Posta un commento

Per cortesia quando lasciate un commento identificatevi con il nome. Rispondere ad un anonimo per me che ci metto la faccia non è proprio il massimo ;-) Grazie