martedì 4 settembre 2007

FoodForce: Il videogioco per combattere la fame nel mondo

Foodforce è un bel videogioco realizzato per il World Food Program, con l'intento di far conoscere ai ragazzi, giocando con il computer, il problema della fame nel mondo e di comeappunto ilWFP cerca di combatterla: Il gioco consiste nel organizzare e gestire un team di professionisti che devono portare a termine missioni ad alto rischio per soccorrere popolazioni colpite da catastrofi, portandogli i soccorsi alimentari necessari per sopravvivere.
Il portale del gioco è: www.food-force.rai.it , qui troverete tutte le informazioni per scaricare ed installare il gioco(per Windows e Mac OS X) ed ovviamente le istruzioni necessarie per giocare. Inoltre c'è una sezione del sito dedicata agli insegnanti che fornisce interessanti notizie e spunti per approfondimenti didattici.

Una volta tanto giochiamo con i nostri ragazzi ad un videogioco non violento e sicuramente più istruttivo della solita frase "...se sapessi..ci sono bambini nel mondo che non hanno nemmeno una briciola di pane!"

Ad MAiora

Nessun commento:

Posta un commento

Per cortesia quando lasciate un commento identificatevi con il nome. Rispondere ad un anonimo per me che ci metto la faccia non è proprio il massimo ;-) Grazie